Vermiglio incidente in montagna, bolognese muore in Trentino
L’uomo aveva 44 anni, era in vacanza con la famiglia. Ora la salma sarà affidata all'I.N.I.T. Istituto Nazionale Italiano Tanatoprassi per la ricomposizione e la conservazione del corpo per il conseguente rimpatrio in Irlanda.
Andrea Fantozzi 09/11/2020 0
BOLOGNA - È stato trovato senza vita un turista disperso da ieri sera in Trentino, sul monte Tonale orientale. Si tratta di un uomo di 44 anni, originario di Bologna e residente in Irlanda, che era in vacanza con la famiglia a Vermiglio, nel Trentino occidentale, ed era uscito di casa la mattina di ieri per un’escursione, senza però fare rientro.
L’allarme era scattato martedì sera, quando la moglie non l’aveva visto rientrare, dopo che era partito solo alla mattina. Le ricerche da parte del soccorso alpino sono iniziate subito, per fermarsi poi a mezzanotte e riprendere all’alba. Il ritrovamento è avvenuto verso le 9.30, quando è stato avvistato da un elicottero di Trentino emergenza in Val Selin, a 2.300 metri di quota. Il corpo era 250 metri più in basso del sentiero numero 137, che il turista avrebbe percorso fino al momento dell’incidente, rientrando dal giro che parte dal Tonale per Forte Zaccarana e località Biolca.
Il soccorso alpino non esclude che il turista possa essere scivolato a causa dell’erba ghiacciata presente in quota, ma neanche che la caduta mortale possa essere stata causata da un malore.
09 gennaio 2017
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Fantozzi 09/11/2020
Muore dopo il lancio con la tuta alare la salma affidata agli esperti dell'I.N.I.T.
Andrea Fantozzi 09/11/2020
Tanatoprassi nelle tragedie: cade da cascata di ghiaccio, morto alpinista lettone
Andrea Fantozzi 09/11/2020